venerdì 1 febbraio 2013

La Luna Nera e la Fanciulla dagli Occhi di rugiada

La Luna Nera e la Fanciulla dagli Occhi di rugiada.
di Queen Persefone - Anguana Edizioni


Si presenta con una copertina dalle atmosfere gotiche e fantastiche, illustrate dall’autrice stessa, il primo capitolo di un’appassionante saga dark fantasy, ambientata sulle soglie di un nuovo mondo, tra streghe, guerrieri, imperi in tumulto e oscure divinità che reclamano il potere sulla terra.
Libro dagli innumerevoli spunti esoterici, La Luna Nera e la fanciulla dagli occhi di rugiada si propone come un genere avanguardista, forse pioniere, di romanzo fantastico, nel quale s’intrecciano azione e battaglia, amore e sottile erotismo, antichi culti e misteri mai del tutto svelati, ma anche riflessioni sull’esistenza stessa e sull’incessante lotta tra forze opposte.
Su uno sfondo sempre in bilico tra passato e futuro, a tratti surreale, prendono vita le storie di vari personaggi, e l’aspetto fortemente emotivo dei protagonisti: Callisto, Jin, Gabrielle, un misterioso Cavaliere Nero. Si alternano, fra terre selvagge, boschi incantati, sfarzose dimore e sanguinosi campi di battaglia, gli amori di una donna che corre insieme ai lupi, i segreti di una confraternita antica come il mondo, la guerra contro le tenebre della tirannide, viaggiando verso un Oriente costellato di pericoli e meraviglie.
Non passa inosservato, a detta dei primi giornalisti che lo hanno recensito, il ruolo dominante delle donne: amazzoni, fanciulle, madri, maghe e guerriere, che non si accontentano di rimanere ai margini della storia, come mogli o compagne dei protagonisti maschili, ma al contrario muovono i fili dell’intera narrazione; con le loro scelte ne stabiliscono gli eventi più importanti. Proprio come le Parche(o Moire o Norne, a seconda della tradizione) che tessono la trama della vita e creano il destino, il fato dei singoli e del mondo stesso.     
 

SINOSSI – FANTASY PER ADULTI
In un'era futura, ma non troppo lontana, in un mondo trasformato dall'ultima guerra, in cui il progresso tecnologico e scientifico si è arrestato e la natura selvaggia si è riappropriata della terra, forze antiche ed oscure tramano per consolidare il loro potere sul pianeta, ripristinando le armi più letali, e gli orrori della scienza oscura.
Esse sono comandate dagli apostoli del Sacro Zodiaco, una confraternita segreta composta da dodici prescelti, dedita alla magia nera e a raccapriccianti rituali di sangue. Il capo di questa malefica loggia viene chiamato Es, il Maestro, il tredicesimo apostolo.
A combattere sul fronte opposto c'è la Luna Nera, comandata dal giovane e carismatico Jin Shatavari, condottiero e sciamano dai grandi poteri. Il suo incontro con Callisto, la fanciulla amazzone custode delle terre di mezzo, lega i loro destini indissolubilmente. Insieme combatteranno le tenebre della tirannide, dietro le quali si cela il Sacro Zodiaco.
E Callisto, a poco a poco, scoprirà la vera identità del Cavaliere Nero che frequenta i suoi sogni, e dalle nebbie del tempo riemergeranno i ricordi di un amore millenario e inestinguibile legato ad una sua precedente esistenza; e insieme ad essi verità segrete ed ancestrali, e agghiaccianti rivelazioni sugli oscuri poteri che si sono impadroniti del mondo...


LA LUNA NERA E LA FANCIULLA DAGLI OCCHI DI RUGIADA
di QUEEN PERSEFONE
PRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA DELLA LUNA NERA,
APPARTENENTE ALLA SAGA DI CALLISTO
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine 322 formato A5 ISBN: 978-88-97621-08-9
Prezzo di copertina: 18 euro



L’AUTRICE: Milena Rao, in arte Queen Persefone, è una scrittrice ed illustratrice gotica.
Classe 1985, nata a Messina, vive da diversi anni in Piemonte. Ha battezzato il suo stile (innovativo rispetto al fantasy o all’horror tradizionali) Dark Fantasy.
Milena si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali, dove è nato il suo interesse per l’antropologia, le antiche civiltà e gli usi e costumi delle società indigene matriarcali, e successivamente si è laureata in Illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Torino.
Approfondisce con brillante innovazione gli studi di genere, riguardanti in particolar modo il Celtismo, i culti della Dea Madre nell’Europa Neolitica, le diverse religioni e la tradizione esoterica, e le varie figure magiche della cultura popolare. Ha scritto e illustrato due differenti saggi: Le creature del Popolo Fatato – storie e archetipi dalle tradizioni dei popoli della Dea, e Alla luce del crepuscolo – vampirismo e licantropia nella storia e nel mito, entrambi pubblicati dalla casa editrice Psiche2.
La Luna Nera e la fanciulla dagli occhi di rugiada è il primo di una serie di romanzi illustrati facenti parte de La Saga di Callisto, la quale si compone di due trilogie: La Luna Nera e L’impero della Grande Signora.
E’ un’artista vegetariana, impegnata nella lotta per i diritti degli animali e per la difesa dell’ambiente.
E’ di religione animista, centrata principalmente sulla tradizione indomediterranea.

Nessun commento:

Posta un commento